Lezioni di Russo con Madrelingua

LEZIONI di LINGUA RUSSA

ISTITUTO SERENISSIMA offre un servizio di alta qualità indirizzato a privati e professionisti che operano nel settore culturale, commerciale e turistico.

Le lezioni individuali di lingua e cultura russa sono tenute da una dinamica e simpatica docente MADRELINGUA con doppia laurea in Filologia e Giornalismo conseguite all’Università Statale di San Pietroburgo.

La docente è disponibile anche per lezioni private agli studenti degli Istituti Tecnici per il Turismo e dei Licei Linguistici.

ISTITUTO SERENISSIMA a Mirano (VE), via L.Bianchi 15. WiFi gratuito. Ampio parcheggio privato. Zona centrale, vicino alle fermate degli autobus.

Per informazioni contattare la segreteria LUN-VEN h 9.00 – 19.00. Tel. +39 3405636429

Si riceve solo su appuntamento.

Struttura delle lezioni :

Fonetica, Grammatica, Scrittura, Conversazione: vari dialoghi su situazioni inerenti all’ambito lavorativo. Cultura: aspetti culturali vari ed eventuali.

OBIETTIVI (per il livello elementare): insegnare all’allievo a comprendere ed usare semplici espressioni e modi di dire in lingua russa, comuni per esprimere le proprie necessità e i propri bisogni. Include anche la capacità di presentazione e apprendimento della descrizione di se stessi in linguaggio non complicato. Insegnare l’utilizzo delle domande e delle risposte frequenti che riguardano: il luogo dove si abita, la propria occupazione nella vita, gli interessi personali, eccetera. Acquisire la capacità della lettura e la scrittura dei testi semplici evitando costruzioni complesse. Le lezioni offrono la possibilità di apprendere le strutture fondamentali della lingua e di poter procedere individualmente ad un approfondimento della stessa. Si forniranno le basi per costruire nuove frasi e migliorare le proprie capacità di conversazione.

PROGRAMMA (per il livello elementare)

ARGOMENTI: Alfabeto Cirillico. Corso introduttivo di Fonetica. Suoni delle lettere in Russo. Saluti e Presentazioni. Frasi di prima necessità. Aggettivi utili e colori. Momenti della giornata, mesi, stagioni. Giorni della settimana. Tempo meteorologico. Salute. I numeri cardinali e ordinali. La famiglia, età, ore. Abbigliamento. La natura, in campagna, gli animali domestici. La tavola e gli articoli di cucina. Costruzione di semplici dialoghi. Incontri. Parlare al telefono. ESERCIZI DI SCRITTURA E LETTURA. GRAMMATICA: Il genere dei sostantivi. Pronomi personali e possessivi. Risposte alle domande in forma negativa e affermativa. Nomi propri. Verbi.