Corsi Forze Armate

Preparazione concorsi Ministero della Difesa e Interno

Preparazione concorsi Ministero della Difesa e dell’Interno

Forze di Polizia e Forze Armate

Accademia Militare

Preparazione concorsi Ministero Difesa e Interno

 

I docenti del Centro Studi Serenissima sono a vostra disposizione tutto l’anno per la preparazione ai concorsi convocati dal Ministero della Difesa e dell’Interno -Forze di Polizia e Forze Armate.

Centro Studi Serenissima – Mirano, Venezia
Via Pigafetta 8/C

Orari della segreteria (su appuntamento):
da lunedì a venerdì: 9:00 – 19:00

Mobile: 3405636429

E-mail: info@centrostudiserenissima.it

Test accesso concorsi pubblici,forze armate e di polizia,carabinieri,ministero della difesa

Test accesso concorsi pubblici e privati, forze armate e di polizia


 CALENDARIO DEI CONCORSI PERIODICI ANNUALI

TIPO DI CONCORSO

DATA USCITA PRESUMIBILE SU GAZZETTA UFFICIALE

ACCADEMIA AERONAUTICA – Pozzuoli
. Ruolo Naviganti
. Armi
. Genio
. Commissariato
. Sanitario

Dicembre /Gennaio

SCUOLA MARESCIALLI – Viterbo

Gennaio/Febbraio

VOLONTARI DI TRUPPA – Taranto

Settembre/Ottobre

 

(*) Nota: gli altri concorsi vengono banditi con tempistica aperiodica e non è possibile prevedere le date di uscita dei relativi bandi.


Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 650 Allievi Agenti, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale

Le domande di partecipazione al concorso devono essere presentate dai candidati utilizzando esclusivamente la procedura informatica, seguendo le istruzioni ivi specificate, entro e non oltre il termine di giorni trenta, a decorrere dalle ore 00.01 del giorno 15 marzo 2014 alle ore 23.59 del giorno 13 aprile 2014.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” – del 14 marzo 2014 è stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per il reclutamento di n. 650 Allievi Agenti della Polizia di Stato riservato, ai sensi dell’articolo 2199, comma 1, del D.Lgs. legge 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale che, se in servizio, abbiano svolto, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda, almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno.

08/04/2014

 Concorso pubblico per 80 posti Commissari, D.M. 10.3.2014

In data odierna nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di ottanta posti di commissario del ruolo dei commissari della Polizia di Stato.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dalle 00.00 del 26 marzo 2014 alle ore 23.59 del 24 aprile 2014 utilizzando esclusivamente 

la procedura informatica.

Sarà cura dell’Amministrazione richiedere i titoli a tutti coloro che saranno ammessi a sostenere le prove scritte.

25/03/2014