Villa Pisani - Museo Nazionale, STRA (VE)

Diploma di Perito Turistico

Perito Turistico

Villa Pisani - La Nazionale, STRA (VE)

Villa Pisani – Museo Nazionale, STRA (VE)

Centro Studi Serenissima, Mirano Venezia

I corsi Regolari e di Recupero Anni Scolastici soddisfano le esigenze di chi desidera conseguire il diploma in tempi ridotti, con programmi ministeriali di più anni in uno solo e titolo riconosciuto dal MIUR. I corsi di preparazione agli esami si svolgono in un contesto sereno e con un numero limitato di studenti per lezione. Iscrizioni aperte tutto l’anno.

L’Italia possiede l’80% delle bellezze culturali e artistiche di tutto il mondo. Il comparto del turismo costituisce il 12% del prodotto interno lordo (PIL). Nel Veneto il settore turistico pesa per il 5.5 % del PIL e nei prossimi 10 anni questo valore potrà incrementare il proprio peso del 70-80 %. Il Veneto da anni è leader nel turismo, grazie non solo alle sue bellezze naturali e alle sue città d’arte, ma anche per le politiche di sostegno e promozione messe in atto dalla regione.

La figura che emerge al termine del ciclo di studi è quella di chi conosce ed è in grado di provvedere all’organizzazione economica, sociale ed amministrativa dei servizi turistici sia nei confronti del turismo “Outgoing” che in quello “Incoming”.

Il Perito Turistico ha inoltre solide basi di conoscenza di tre lingue straniere, nonchè del settore informatico applicato alle Agenzie di Viaggio.
La sua preparazione è frutto di abilità e saperi trasversali, richiesti, e quindi spendibili, sul mercato del lavoro e nella realtà territoriale in cui è inserita la nostra scuola.

video

Sbocchi professionali del Perito Turistico:

– Dirigenti di attività turistiche alberghiere, extralberghiere e agenzie di viaggi
– Tour operator e tour organizer – Analisti e pianificatori del turismo
– Consulenti amministrativi del turismo – Promotori di marketing turistico
– Interprete turistico – Organizzatore professionale di congressi
– Coordinatore di servizi turistici pubblici e privati – Accompagnatore turistico – Uffici turistici, agenzie di viaggi, alberghi, musei.

Questo percorso di studi offre inoltre, la possibilità di lavorare anche negli Enti di tramite: Consolati, Camere di Commercio; nelle aziende che hanno rapporti commerciali con l’estero come addetto alla segreteria, alle vendite, all’ufficio acquisti, ricerche di mercato, addetti alle pubbliche relazioni, organizzazione di convegni e mostre; nell’editoria.

Il Diploma di Perito Turistico permette l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria, senza restrizioni, ma le più affini sono:
– Scienze del turismo – Economia – Lingue e letteratura straniera – Scienza della comunicazione
– Giurisprudenza – Beni culturali – Corsi professionali post-diploma


    Desideri avere maggiori informazioni sulla preparazione scolastica, diplomi online, formazione aziendale, corsi singoli, corsi di recupero? Compila il form sottostante, sarai ricontattato in brevissimo tempo per capire meglio quali sono le tue esigenze ed aiutarti nelle scelte.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo Telefono (richiesto)

    In che città abiti (richiesto)

    Quando preferisci essere richiamato (richiesto)

    A cosa sei interessato (richiesto)

    Il tuo messaggio (richiesto)

    Informativa sulla privacy