Percorso di diploma in Sistemi informativi aziendali

Percorso di Diploma in Sistemi informativi aziendali 

Il percorso di diploma in Sistemi informativi aziendali è una formazione professionale che ha lo scopo di formare figure specializzate in grado di gestire e sviluppare i sistemi informativi all’interno di un’azienda. Durante il percorso, gli studenti imparano a utilizzare software specifici, a gestire il database, a progettare e implementare reti aziendali, a gestire la sicurezza informatica e a sviluppare applicazioni.

Gli sbocchi lavorativi per i diplomati in Sistemi informativi aziendali sono molteplici e variano a seconda della specializzazione scelta. Tra le professioni più richieste ci sono il tecnico di sistema, l’analista programmatore, il responsabile della sicurezza informatica, il responsabile dei sistemi informativi e il project manager.

Alla fine del percorso di diploma, gli studenti avranno acquisito competenze specifiche nell’ambito dei sistemi informativi aziendali, saranno in grado di utilizzare le tecnologie informatiche più recenti e saranno preparati per inserirsi nel mondo del lavoro. Inoltre, essendo un percorso di diploma professionale, gli studenti hanno la possibilità di entrare subito nel mondo del lavoro o di continuare gli studi con percorsi universitari in materie tecnico-informatiche.

Piano degli studi

 

Discipline 1° Biennio 2° Biennio 5° Anno
I II III IV
Scienza integrate (Fisica) x
Scienza Integrate (Chimica)   x
Geografia x x
Informatica x x x x x
Seconda lingua comunitaria x x x
Economia Aziendale x x x x x
Diritto x x x
Economia Politica x x x

Hai bisogno di informazioni?