Perché scegliere di conseguire un diploma online anziché preferire un iter tradizionale

Tutti i vantaggi del diploma online

Tutti i vantaggi del diploma online

Non sono pochi i vantaggi nel recuperare un diploma tramite un corso online, innanzitutto l’assenza di alcun obbligo di frequenza, e poi la libertà di studiare dove e come si preferisca, gestendosi il tempo a proprio piacimento, decidendo una fascia oraria consona, in cui ci si senta freschi e reattivi.

Studiare da casa – senza necessariamente passare ore (spesso sonnolente) in un’aula scolastica – decidere di staccare e ricominciare lo studio in piena autonomia e a seconda dei propri ritmi ed esigenze ha cambiato (in meglio) la vita ad un’infinità di persone.

Lo studio online era qualcosa di praticamente impensabile solamente vent’anni fa ma ora è realtà e lo si può fare ad ogni età, avendo contemporaneamente altre occupazioni, un lavoro già avviato ed in seguito, a diploma ottenuto, proseguire gli studi all’università.

Con un piano di studi personalizzato a seconda della propria capacità di apprendimento e grazie all’assistenza di un tutor online, in un anno si possono recuperare dai due a quattro anni scolastici, pertanto un diploma può essere conseguito in tre anni, in due o addirittura in uno solo! Questo, certamente, ha a che vedere con talune variabili come i personali requisiti di idoneità, la rapidità di apprendimento, il metodo di studio, l’indirizzo del corso scelto e – non ultima – la normativa scolastica in vigore.

Un tempo, ad influire sulla promozione e sulla bocciatura, c’erano criteri quali la condotta e le presenze in classe mentre ora tutto è cambiato e l’unica vera regola da rispettare è rimasta una: presentarsi preparati agli esami. Si arriva all’esame solo quando si è propriamente preparati e questo, grazie ai nostri corsi, garantisce la sicurezza di un esito positivo.

Presso il nostro Istituto Centro Studi Serenissima hai la possibilità di:

– Recuperare 4 anni scolastici in uno
– Recuperare 3 anni scolastici in uno
– Recuperare 2 anni scolastici in uno

Potrai quindi conseguire il diploma in 3 anni, 2 anni o 1 anno !

Ciò dipende da vari fattori come i requisiti di idoneità che già possiedi, il tempo che puoi dedicare allo studio, la velocità di apprendimento, il metodo di studio, l’ indirizzo del corso di studio, la normativa scolastica in vigore.

Contattaci subito per costruire assieme il percorso didattico più adatto per te.


    Desideri avere maggiori informazioni sulla preparazione scolastica, diplomi online, formazione aziendale, corsi singoli, corsi di recupero? Compila il form sottostante, sarai ricontattato in brevissimo tempo per capire meglio quali sono le tue esigenze ed aiutarti nelle scelte.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo Telefono (richiesto)

    In che città abiti (richiesto)

    Quando preferisci essere richiamato (richiesto)

    A cosa sei interessato (richiesto)

    Il tuo messaggio (richiesto)

    Informativa sulla privacy

    Recupero anni scolastici e diploma online a Mirano, Mestre, Noale, Salzano, Chirignago, Spinea, Santa Maria di Sala, Dolo, Mira, Martellago, Maerne,