Diploma di Perito Informatico
20 Set 2020

Diploma di Perito in Informatica e Telecomunicazioni

Perito in Informatica e Telecomunicazioni

 

Diploma di Perito Informatico

Perito in Informatica e Telecomunicazioni

 

Centro Studi Serenissima, Mirano Venezia

I corsi Regolari e di Recupero Anni Scolastici soddisfano le esigenze di chi desidera conseguire il diploma in tempi ridotti, con programmi ministeriali di più anni in uno solo e titolo riconosciuto dal MIUR. I corsi di preparazione agli esami si svolgono in un contesto sereno e con un numero limitato di studenti per lezione. Iscrizioni aperte tutto l’anno.

Il Perito in Informatica e Telecomunicazioni ha competenze specifiche nel campo dei sistemi informatici, dell’elaborazione dell’informazione, delle applicazioni e tecnologie Web, delle reti e degli apparati di comunicazione; ha competenze di sintesi e di analisi, progettazione, installazione e gestione di sistemi informatici, basi di dati, reti di sistemi di elaborazione, sistemi multimediali e apparati di trasmissione dei segnali; esprime le proprie competenze nella gestione di progetti, operando nel quadro di normative nazionali e internazionali, concernenti la sicurezza in tutte le sue accezioni e la protezione delle informazioni (“privacy”); possiede un’elevata conoscenza dell’inglese tecnico specifico del settore per interloquire in un ambito professionale caratterizzato da forte internazionalizzazione.

Le opportunità di lavoro sono molto diversificate, tanto da fare di questo titolo uno dei più richiesti sul mercato del lavoro tra quelli ad indirizzo tecnico.

video

Sbocchi professionali:

– programmatori e analisti informatici;
– sistemisti e figure che si occupano della progettazione e dello sviluppo di software.

La domanda si concentra nei settori dell’informatica e delle telecomunicazioni (dalle software house ai grandi gestori di telefonia), seguiti, a distanza, dalle industrie elettroniche e dai servizi avanzati alle imprese.

Da non trascurare è la possibilità di sviluppare un’attività professionale autonoma, che molti giovani già iniziano durante gli studi e che può portare a posizioni di prestigio nei campi della consulenza e della formazione.

Centro Studi Serenissima, Mirano Venezia
via F.A. Pigafetta 8/C

Telefono:  041-5701441

Orari della segreteria (su appuntamento):
da lunedì a venerdì: 9:00 – 19:00

Lascia un commento