Che Scuola scegliere dopo le medie? Il liceo Classico

CHE SCUOLA SCEGLIERE DOPO LE MEDIE? IL LICEO CLASSICO
CHE SCUOLA SCEGLIERE DOPO LE MEDIE? IL LICEO CLASSICO

Per molti di voi sta arrivando la scelta di quale scuola scegliere dopo le medie. Quale scegliere? Introduciamo il liceo classico: metodi, temi e possibilità di futuri sbocchi.

Che tipo di persona voglio essere? Quale scuola posso scegliere dopo il diploma di scuola media? Queste sono le classiche domande che ogni studente delle scuole medie si pone.

Se ti piace scrivere, raccontare storie o ascoltare storie incredibili e vuoi essere un reporter, scrittore o insegnante, la scuola superiore classica è la tua scelta ideale.

Il percorso del Liceo Classico è dedicato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica. In questa scuola, materie come latino, greco, italiano, storia, filosofia e storia dell’arte avranno un impatto speciale sui tuoi studi.

Imparare il latino e il greco ti aiuterà ad imparare a scrivere: capirai le origini dell’italiano, che ti permetterà di usare la lingua in modo consapevole e ricco.

Inoltre, dedicare molto tempo alla traduzione del testo ti consentirà di discutere (ad esempio, sostenere il documento o le idee), interpretare il testo e, soprattutto, ti insegnerà a trovare soluzioni ai problemi.

La traduzione è come un problema da risolvere: essere allenati a farlo ti sarà utile qualsiasi lavoro farai da grande.

Durante gli anni del liceo classico, le discipline umanistiche e la cultura saranno combinate con la scienza, la matematica e troverai più punti di contatto di quanto pensi. Ad esempio le figure più importanti del Rinascimento erano eccellenti in tutte le materie e mettevamo uguale enfasi sull’italiano e sulla matematica.

Quindi non è corretto dire che studiare il passato possa renderti “antiquato” o “vecchio”, succederà il contrario: avrai piuttosto degli strumenti in più per capire il presente, perché avrai imparato dagli errori delle civiltà storiche che studi.

Vedi il programma per Liceo Classico Privato a Mirano:

Programma Liceo Classico Privato a Mirano

Cosa fare dopo il Liceo Classico a Mirano

https://www.centrostudiserenissima.org/blog/cosa-fare-dopo-il-liceo-classico/

Hai bisogno di informazioni? Contattaci!


    Desideri avere maggiori informazioni sulla preparazione scolastica, diplomi online, formazione aziendale, corsi singoli, corsi di recupero? Compila il form sottostante, sarai ricontattato in brevissimo tempo per capire meglio quali sono le tue esigenze ed aiutarti nelle scelte.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo Telefono (richiesto)

    In che città abiti (richiesto)

    Quando preferisci essere richiamato (richiesto)

    A cosa sei interessato (richiesto)

    Il tuo messaggio (richiesto)

    Informativa sulla privacy